Kirikù e Karabà

Kirikù e Karabà

Cosa c'è dietro una giovane coppia che si bacia, abbracciandosi, sognante? I due giovani amanti potevano essere ieri acerrimi nemici, giuratasi guerra e morte? Ebbene si!

Questa è la storia della strega Karabà e di Kirikù-il coraggioso fanciullo-eroe del villaggio di Tarà tenuto in scacco dalla terribile strega malvagia. Karabà assetata sangue e livida dall'odio, terrorizzava il villaggio africano, nella profonda Africa tribale. Kirikù era il giovane coraggioso deputato a

sconfiggerla e riportare l'acqua e la pace al villaggio. Ma così sarà solo parzialmente. Perchè Kirikù scoprirà l'altro lato di Karabà e capirà che la perfida strega è a sua volta oggetto di un terribile sortilegio. Sconfitto questo maleficio Karabà tornerà la bella e brava donna di prima...e Kirikù diverrà il suo sposo! Riportando acqua e pace al villaggio. Tutto ciò passando per un gran numero di avventure e tribolazioni.

Anche dietro una persona apparentemente malvagia si nasconde un cuore puro e meritevole d'amore. Né è la prova Kirikù, che guarisce la perfida Karabà che invece doveva uccidere, scoprendola diversa e addirittura innamorandosene. Theandric, come al solito, indaga la natura umana, toccando le corde care alla filosofia nonviolenta: l'impermanenza e fallacità delle facili etichette di bene e male, sempre cangianti.

Kirikù e Karabà attori, condurranno i piccoli(e grandi) spettatori in un divertente e formativo percorso che li porterà -passando per l'accettazione dell'ignoto e del diverso-alla scoperta di una verità più profonda, al di là dei luoghi comuni. Uno spettacolo dinamico e accattivante, dove è forte e

fondamentale l'interazione coi bambini, attraverso filastrocche, indovinelli e un coinvolgimento continuo. Una moltitudine di travestimenti e colpi di scena tengono viva l'attenzione del pubblico.

T e a t r o N o n v i o l e n t o